venerdì 29 agosto 2008

piano b

il matematico da grande, vuole fare il matematico. vuole insegnare teoria degli insiemi a persone interessate alla materia. per darvi un'idea di quanto sia diffusa in italia questa ostica disciplina (ma le proporzioni più o meno valgono anche per il resto del mondo) sappiate che ci sono oltre 800 docenti di analisi, oltre 400 di geometria e 36 di logica (la teoria degli insiemi è una branca della logica matematica).
entrare nell'olimpo dei prescelti (di solito bisogna essere orfani*) è un'impresa da veri uomini.
per questo sta seriamente valutando il piano b: sfondare nel mondo della musica elettronica (il piano b prevede anche una versione b1: diventare il primo dj clown, non chiedetemi cosa sia, non ne ho idea).
dato il successo dei dottorandi in materie scientifiche che pubblicano libri molto apprezzati dal pubblico (sto pensando al fisico paolo giordano, vincitore del premio strega con il romanzo la solitudine dei numeri primi e all'astrofisica licia troisi, autrice fantasy di grande successo) ho tentato di indurlo a seguire il piano c: far pubblicare un mio romanzo a nome suo, oppure fargli scrivere il giallo che ha in mente. sappiate solo che il movente dell'assassino è l'utilizzo dell'assioma di scelta (qui ci vorrebbe un link a wikipedia, ma ve lo risparmio).
visto che ora si sta dilettando con la musica, e sogna un successo planetario, di nicchia (perché non sarà mai migliore né peggiore di nessuno finché sarà diverso) ecco a voi il link al suo space


* nei romanzi fantasy il protagonista predestinato, è sempre orfano

2 commenti:

Pluto ha detto...

che programma usa il matematico per produrre sta musica ??

azzurropillin ha detto...

psycle è gratis ed è il più facile. i samples li ha trovati nella libreria olpc