giovedì 17 gennaio 2008

i miei complimenti!

solitamente non mi faccio abbindolare dalle lusinghe: "sei bellissima" e penso non è vero, "che bene che ti sta quella felpa azzurropillin col cappuccio" e penso ho solo felpe azzurropillin col cappuccio, tutte incredibilmente uguali e allo stesso tempo diverse. e via così.
c'è solo un complimento che mi annulla il cervello, basta che uno mi dica "come scrivi bene" e io non ci capisco più nulla. se poi aggiunge "secondo me potresti riscrivere il kamasutra per bambini" penso che fantastica idea, se dice "dovresti immaginare un manualetto di teoria degli insiemi per ragazze" dico mi metto subito a scrivere se propone una guida della california per giocatori d'azzardo immagino già la copertina ridente e assolata.
se non fossi rinsavita grazie allo sguardo deluso che ho ricevuto questa mattina da un grande conoscitore degli aspetti azzurropillin più intimi e sensibili, a quest'ora avrei firmato assegni in bianco, venduto l'appartamento mansardato in cui abito in affitto, speso lo stipendio di gennaio in superalcolici.

Nessun commento: