sabato 17 novembre 2007

regali di natale

odio il natale. odio che la gente mi regali cose inutili o assolutamente inadatte, dimostrando così di non conoscermi affatto. odio accorgermi di non sapere cosa potrebbe far piacere ricevere alle persone cui tengo, e rendermi conto così di non conoscerle per nulla.
odio i regali senza biglietto. credo che il vero regalo dovrebbe essere proprio nelle parole, a meno che non sia il regalo a parlare da solo, ma capita di rado.
e soprattutto odio ammettere di non saper fare regali. se fosse per me regalerei libri a tutti. i libri che sono piaciuti a me, con la speranza che piacciano anche a chi li regalo, con la speranza che tra le pagine colgano anche qualcosa di me.
oppure regalerei oggetti azzurropillin: sciarpe, maglioni. anche solo una matita colorata, un pennarello e poi un biglietto che potrebbe essere una lettera-fiume o anche solo una citazione rappresentativa di qualcosa. perché un regalo azzurropillin è un regalo mio, ma non è affatto detto che l'azzurropillin piaccia a tutte le persone a cui vorrei regalarlo.
quindi vorrei fare un appello alle persone che mi conoscono e che leggono questo blog: per favore non fatemi regali di natale, al massimo scrivetemi due righe. perché io non farò regali a nessuno, non ne sono capace.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tutti i regali che mi hai fatto mi sono sempre piaciuti molto, in particolare i libri. quando qualcuno mi regala o mi presta o mi consiglia un libro, io mentre lo leggo vado sempre col pensiero a quella persona: penso al motivo per cui potrebbe piacergli, immagino cosa potrebbe pensare leggendo quella frase piuttosto che quell'altra, mi chiedo se ride anche lei per un particolare simpatico...
mi piace quando mi regalano libri.
e non serve aspettare natale per farlo, anzi direi che è meglio regalarli senza ricorrenze, diventano più originali.
sere

Ty.D. ha detto...

Anch'io regalavo sempre libri.. non li apprezzava mai nessuno! Ho smesso di fare regali, li accetto solo. ..e anche se non sono azzeccati, va bene lo stesso! :)