martedì 12 settembre 2023

tutto quello che c'è da sapere sulla mia prima mezza maratona



  1. la correrò a udine domenica 17 settembre (dalle 9.30 alle 11.30 circa)
  2. sarà possibile seguire la mia gara virtualmente attraverso un link di live tracking che condividerò la mattina stessa (verso le 9) su facebook e instagram. in pratica cliccando sul link vedrete in tempo reale dove mi trovo sulla mappa, e questo vi permetterà di venire a fare il tifo di persona in qualsiasi punto del percorso (se siete a udine) o di fare il tifo virtualmente, se vi va (a questo link trovate la mappa del percorso, purtroppo in alcuni punti del centro il tracciato si sovrappone, quindi potrei essere tra il primo e il quarto km, come tra il diciottesimo e il traguardo)
  3. correrò con il pettorale n. 261, lo stesso indossato da Kathrine Switzer, la prima maratoneta (non immaginate la gioia e la responsabilità che sento)
  4. indosserò una maglietta personalizzata con sulla schiena la copertina del mio romanzo "un miglio al giorno", che è la biografia romanzata della prima maratoneta
  5. come tutte le mezze maratone sarà lunga 21 km e 97.5 metri
  6. la mia sarà una partecipazione simbolica: gli atleti professionisti tagliano il traguardo in un'ora e spicci, io - come molti altri runner amatoriali - ci impiegherò due ore (abbondanti)

grazie per il sostegno, e se siete a udine... venite al fare il tifo, lo apprezzo tanto.

Nessun commento: