domenica 17 ottobre 2021

come anna magnani


quella che vedete in foto è la tastiera del mio pc portatile. ce l'ho dal 2012 o 2013. ci ho scritto: 

  • 100 e più cose da fare a vienna
  • roba da self
  • ti voglio bene lo stesso
  • non un romanzo erotico
  • annunci facebook per scrittori
  • aria e altri coccodrilli
  • maschiaccio e femminuccia
  • l'inventario delle mie stranezze
  • tutti e quattro i nuovi progetti di cui vi ho parlato nelle ultime settimane
  • innumerevoli racconti, email, post per il blog...

l'ultima volta che ho portato in assistenza il pc hanno suggerito di mettere gli adesivi con le lettere, dato che alcune erano così consumate che non si vedevano più.

e lì mi sono sentita come anna magnani quando ha detto che voleva tenersi le sue rughe: non ci provate, ho impiegato anni a far diventare così la mia tastiera.

adesso il mio pc avrebbe di nuovo bisogno di assistenza e ho paura a portarcelo perché sono sicura che oltre a risolvere i problemi che ha, metterebbero gli adesivi nuovi (adesso le lettere che non si vedono sono molte di più).
il fatto è che lì fuori è pieno di persone che, credendo di farmi contenta, fanno cose che mi fanno arrabbiare o mi mettono a disagio.

a partire dalla donna delle pulizie che in ufficio mi gira il calendario, passando per i ristoratori che invece di portarmi quello che ho ordinato mi portano aperitivi alcolici (sono astemia) o amuse-bouche a base di formaggi o verdure o cren o altre cose che non mangio.

quindi niente. la mia carriera di scrittrice finisce così, con tutti i miei prossimi libri in un pc che non posso accendere perché appena ci provo emette il tipico rumore che precede l'esplosione e che non posso portare in assistenza perché sono sicura che vogliono mettermi gli adesivi con le lettere.

3 commenti:

Kukuviza ha detto...

ma perché devi portare anche la tastiera in assistenza? al limite dici che l'hai dimenticata a casa, tanto una tastiera a caso la possono attaccare loro per aggiustare il pc

azzurropillin ha detto...

È un portatile, non posso separare la tastiera dal monitor, a meno di non volerlo distruggere definitivamente

Kukuviza ha detto...

oddio, dalla foto sembrava un monitor separato.