mercoledì 20 gennaio 2021

la dittatura della caldaia


tutto è iniziato quando quest'estate ci siamo accorti che dopo la doccia si accendevano i termosifoni. abbiamo chiamato l'ominio della caldaia che ha sistemato alla buona dicendo che se il problema si fosse ripresentato avrebbe dovuto cambiare un pezzo.

il problema si è ripresentato, l'omino della caldaia ha cambiato un pezzo e tutto è andato bene. per due settimane. poi una mattina sono entrata nella doccia, ho aperto l'acqua.
first reaction: shock. because... l'acqua era GELATA.

abbiamo richiamato l'ominio della caldaia, è tornato, ha aperto l'acqua. first reaction: shock. because... l'acqua era di nuovo calda. ma che dico, bollente.

l'omino ha smanettato per venti minuti, fingendo di cercare un guasto, e se n'è andato scuotendo la testa e prendendoci per pazzi.

da quel giorno siamo vittime della dittatura della caldaia. l'acqua calda c'è... ma solo a volte. pensavamo di aver capito che c'era solo a termosifoni spenti, per cui per un periodo - prima di farci la doccia - abbiamo spento i termosifoni illudendoci che ci fosse una correlazione. è stata una doccia fredda scoprire che non c'era alcuna correlazione, e ora non sappiamo se e quando potremo farci una doccia calda.

Nessun commento: