lunedì 5 ottobre 2020

di piccoli passi e poche parole



come preannunciato, la settimana scorsa mi ero data due obiettivi quotidiani e piccoli: 10 mila passi e 600 parole al giorno. e come vedete da questi schemetti adorabili, ho raggiunto entrambi gli obiettivi (quasi) ogni giorno.

con uno sforzo quasi microscopico ho messo insieme 5000 parole, che non sono molte (diciamo il 10% di un libro) e oltre 70.000 passi, che sono 1750 calorie bruciate più o meno.

nella mia vita è cambiato pochissimo: invece di ascoltare podcast e audiolibri sul divano, l'ho fatto camminando. invece di cazzeggiare sui social per tre ore, ci ho cazzeggiato per due ore e mezza.

a volte il tempo faceva schifo e uscire a camminare non era il massimo, a volte di scrivere avevo voglia zero, ma l'ho fatto e ne sono stata soddisfatta. quando invece di 600 parole ne ho scritte solo 400 ho cercato di recuperare.

se non mi fossi data questi obiettivi avrei scritto e camminato comunque? forse sì, ma l'avrei fatto molto meno.

se mi fossi imposta di camminare 20 mila passi e di scrivere 2.000 parole l'avrei fatto? forse. è persino possibile che avrei camminato e scritto più di quanto abbia fatto in realtà. ma ora sarei stanca e demotivata.

mentre con un obiettivo così facile sono contenta di me e ho voglia di proseguire anche questa settimana.

e voi, come ve la siete cavata?

Nessun commento: