lunedì 31 dicembre 2018

#sfangarla 2018

come da tradizione l'ultimo dell'anno c'è il post sfangarla, per il sesto anno consecutivo.

anche quest'anno ho scritto: sul blog e non solo (ma molto molto meno di quanto sperassi e non il capolavoro che sogno)
anche quest'anno ho letto: 52 libri, di cui alcuni stupendi ("open" di agassi, "exit west" di hamid, "l'educazione" di tara westover alcuni dei migliori)
anche quest'anno ho corso: più dell'anno scorso (perché ho capito che poco e spesso fa più di tanto ogni tanto). ma ancora nessuna maratona
anche quest'anno ho pianto: meno degli anni scorsi
anche quest'anno ho sorriso: non abbastanza
anche quest'anno mi sono arrabbiata: spesso per le cose sbagliate, ma sto imparando a risparmiare sulle emozioni nocive
anche quest'anno sono stata molto da sola: quasi sempre per scelta. ma ho anche trovato nuove persone con cui condividere interessi e passioni
anche quest'anno non ho mai usato il ferro da stiro (anche se mi sento ancora in colpa per non aver stirato la camicia del matematico con cui ha sostenuto l'esame di dottorato nel 2010)
anche quest'anno ho visto belle serie tv: the affair, la casa di carta
anche quest'anno ho preferito dormire: all'avere un figlio, all'uscire la sera
anche quest'anno ho camminato, sono andata al cinema, a teatro, a cena fuori, a mangiare un gelato
anche quest'anno ho sfornato: pizze e dolcini con gran soddisfazione, a volte con i miei due nipotini biondi
anche quest'anno la mia scrittura non mi ha portato dove volevo, ma mi ha condotta oltre i miei limiti e in mezzo alle persone, che è comunque un posto interessante
anche quest'anno sono sopravvissuta a me stessa. ed è stato decisamente più facile dell'anno scorso. forse uno degli anni più facili che ricordi.


quali sono i vostri "anche quest'anno?" se vi va scrivetelo nei commenti
[le sfangate precedenti cliccando sull'etichetta]

Nessun commento: