venerdì 28 dicembre 2018

guida ai buoni propositi per il 2019 - giorno 1



inizia con questo post una breve guida ai buoni propositi per il 2019. oggi è il giorno 1 e nel giorno 1 stiliamo un elenco.

ecco quindi l'elenco (non esaustivo) dei miei buoni propositi per il 2019
  • correre una maratona
  • scrivere almeno un romanzo, meglio due
  • avere la casa più pulita e in ordine
  • guadagnare duemila euro al mese
  • usare meno lo smartphone e stare meno sui social

e un elenco non esaustivo dei (forse) tuoi buoni propositi
  • imparare lo spagnolo
  • smettere di fumare
  • dimagrire
  • dormire di più
  • fare più sport
  • risparmiare di più
  • usare meno plastica
bene, a questo punto sappiamo tutti benissimo che io non farò nessuna di quelle cose, né nel 2019 né mai, così come tu non trasformerai mai i tuoi buoni propositi in realtà, se sono stati scritti come ho fatto io qui sopra.
nei prossimi post, da qui alla fine dell'anno, mi (e ti) guiderò alla definizione di obiettivi veri, concreti, raggiungibili.
dall'alto di quale piedistallo? nessuno. semplicemente a partire dai libri che ho letto, i podcast che ho ascoltato, le informazioni che ho raccolto negli ultimi anni da diverse fonti. non è niente di nuovo, niente di inventato, è solo una rimasticatura di cose già lette, già scritte, già viste, già sentite, che spero potranno essere utili a me e, perché no, anche a te.
quindi, se ti va, fai la tua lista di buoni propositi e vediamo come fare per concludere qualcosa il prossimo anno.

Nessun commento: