domenica 6 maggio 2018

in vista dell'armageddon

quando mi trovo in un periodo complicato, che mi fa presagire difficoltà da fine del mondo, sono due le cose che faccio istintivamente: compro un sacco di yogurt e prendo in prestito una montagna di libri in biblioteca.
la cosa paradossale è che mi rendo conto di sentirmi sotto pressione solo DOPO aver fatto queste due cose.
non penso "oddio, che periodo intenso, compro yogurt e faccio incetta in biblioteca".
succede che mi trovo con il frigo pieno di yogurt (che riuscirò a finire prima della scadenza solo mangiandone due al giorno) e libri (che non riuscirò mai a leggere entro la data di fine del prestito a meno di non prendere ferie) e mi dico ops, mi sa che il livello di stress sta raggiungendo le stelle.

la cosa che più mi agita in questo momento è "Aria e altri coccodrilli":
* andrà bene il titolo o ne devo trovare un altro?
* come migliorare il finale?
* mi faranno una bella copertina azzurropillin?
* qualcuno mi prenderà sul serio o farò la figura della scrittrice esordiente senza talento che si sbraccia per farsi notare a tutti i costi?

non so quanto durerà questo periodo di yogurt e libri, ma fino a che ci saranno entrambi mi sentirò al sicuro, anche in caso di armageddon.

Nessun commento: