domenica 8 ottobre 2017

la domenica ideale

ci sono poche cose che amo davvero fare, e concentrarle tutte in poche ore con risultati soddisfacenti è WOW!

* ieri in biblioteca ho fatto incetta di libri (nella foto non si vedono neanche tutti). dubito che riuscirò a leggerli entro la scadenza del prestito, ma circondarmi di libri, sapere che ci sono, averli attorno mi rassicura.

* la torta di mele con la crema. uno dei pochi vantaggi dell'autunno rispetto all'estate è che accendere il forno diventa piacevole. era da settimane che avevo voglia di torta di mele, e oggi ne ho finalmente sfornata una BUONISSIMA. persino il matematico che detesta le mele ha fatto il bis.

* la corsa. correre è uno sport che sa essere molto frustrante: ti alleni e ti alleni ma i risultati non vengono. non migliori i tempi, fai fatica, senti doloretti qui e là, e ti chiedi se sono normali o l'inizio di una infiammazione ai tendini che ti terrà fermo per mesi.
oggi non correvo da più di una settimana, le premesse per fare una corsa da schifo c'erano tutte, invece ho piazzato i dieci km più veloci. e via.

2 commenti:

baba ha detto...

Anche se non mi ha dato le emozioni provate leggendo "il posto", Gli anni traccia quasi un secolo di storia a colpi di foto. Bello.
Che mi dici, invece, del tanto discusso libro della Cline?
I riposi nella corsa sono fondamentali; solo che, presi dalla foga degli allenamenti, dal turbinio delle gare, tendiamo a rimuovere i messaggi del nostro corpo e ci soprendiamo ogni volta che facciamo un buon tempo senza esserci devastati con un allenamento dopo l'altro.

azzurropillin ha detto...

non sono ancora riuscita a leggere niente. avevo iniziato "l'imperfetta" ma l'ho interrotto per leggere in anteprima il romanzo self di un'amica. è bello grosso e penso che mi terrà lontana da questi libri per un po'. appena riesco ad attaccare la cline ti faccio sapere.
oggi pomeriggio altro lungo da due ore. vediamo se riesco a migliorare il tempo infimo della mezza maratona di qualche settimana fa.