c'è una frase che vedo spesso in giro e che tutte le volte mi colpisce.
dice:
“Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre”.
ecco, mi piacerebbe che per rispetto di quella battaglia riuscissimo almeno a non essere stronzi. anche, o forse soprattutto, quando siamo online.
per mesi, ho chiuso i commenti di questo blog perché ero troppo fragile per sopportare le critiche o anche solo i tentativi di spronarmi.
(10 anni di blog non sono bastati a farmi crescere la pellaccia dura)
per anni ho tentato di mostrare in queste pagine la parte di me più scanzonata, sarcastica e autoironica. lo facciamo tutti nei social: mettere in piazza il meglio di noi, delle nostre giornate. ma sono solo schegge, quello che c'è sotto la punta di quell'iceberg spesso è talmente spaventoso che non abbiamo il coraggio di ammetterlo nemmeno con noi stessi. (ok, parlo per me, magari i vostri mostri sono più docili e simpatici dei miei)
quindi il mio appello è, non facciamo gli stronzi e ricordiamo sempre che quello che vediamo e sappiamo di un'altra persona è solo la punta dell'iceberg, anche se si tratta di nostra sorella. (un saluto a chiara e cinzia, le mie due sorelle iceberg)
---
comunicazioni di servizio
* al mio "non un romanzo erotico" mancano ancora 4716 download per raggiungere #almeno5000lettori. la promozione gratuita su amazon dura fino a sabato e l'ebook si scarica da questo link (spargete la voce, mi raccomando!).
se avete una libreria virtuale su goodreads cliccate qui e aggiungete il libro
* se non siete ancora stufi di leggermi, potete scoprire sul blog qui vienna quali sono gli 8 motivi per cui sono contenta di essere tornata in italia.
Nessun commento:
Posta un commento