mercoledì 10 maggio 2017

di evasori fiscali, strade allagate e ruote bucate

il mio pendolarismo su due ruote avviene su una biciclettina da città senza pretese.
purtroppo la strada che porta in ufficio è in parte sterrata. anzi, a dir la verità, la parte sterrata è una strada a rischio allagamento che dopo 30 minuti di pioggia è piena di pozzanghere, dopo un'ora di pioggia è punteggiata di laghetti, dopo tre ore di pioggia è un torrente in cui fare kayak.
la biciclettina senza pretese non perde occasione di ribellarsi all'uso scellerato che ne faccio, così negli ultimi mesi l'ho dovuta portare per tre volte dal meccanico.

il meccanico delle biciclette, tre volte su tre, si è fatto pagare senza lasciare uno straccio di ricevuta, fattura, scontrino, pezzo di carta igienica.
e io davvero vorrei tantissimo cambiare meccanico, solo che ogni volta la mia biciclettina mi abbandona senza preavviso, così non mi resta che tornare da lui, l'evasore fiscale che ha l'officina di fronte al mio portone.
e stasera sarò di nuovo lì, mio malgrado, con la ruota posteriore a terra.

Nessun commento: