venerdì 30 ottobre 2015

l'arte di ridimensionare i successi

il romanzo di un autore self esordiente che ho revisionato personalmente da cima a fondo, è da una settimana nella classifica degli ebook a pagamento più venduti su amazon.
la mia prima reazione è stata: wow, come sono brava. potrei effettivamente fare l'editor freelance, aprire partita iva, crearmi un sito internet personale su wordpress, fare della mia passione il mio lavoro, aiutare gli autori self anche nella promozione, diventare il guru dell'editoria self, far capire come si possa fare editoria self di qualità.
poi mi sono detta che è stata solo una botta di culo, che in fondo il libro non l'ho scritto io, che tanto amazon.it non se lo caga nessuno, che sta vendendo solo perché il prezzo è basso, che è solo un ebook, che nei rapporti con l'autore sono stata pessima (come pessima sono nei rapporti con chiunque, inclusa me stessa), che arrivo a detestare anche le cose che mi piacciono, che faccio schifo, la vita fa schifo e sarebbe meglio morire.

Nessun commento: