giovedì 20 agosto 2015

in tandem verso roma


riassunto delle puntate precedenti: ho due sorelle, una di tre anni più grande e una di otto anni più piccola. di solito quando dico "mia sorella" non specifico di quale stia parlando, al punto che è possibile che qualcuno per anni abbia pensato che ne avessi una sola.
anche se non è particolarmente rilevante ai fini di questo post, parlerò di mia sorella, quella più piccola.
mia sorella più piccola ha un fidanzato che ha costruito apposta per loro un tandem, unendo due vecchie bici. durante l'inverno si sono allenati e hanno organizzato il loro viaggio, da ppp (piccolo paese piovoso del friuli) a roma. oggi, dopo 5 giorni di pedalate, sono arrivati a loreto, dove si fermeranno per qualche giorno per ripartire alla volta di roma.
io trovo che questa cosa del viaggio in tandem costruito mettendo insieme due vecchie biciclette sia una metafora dell'amore bellissima, con talmente tante sfaccettature che tentare di spiegarle sarebbe riduttivo.
mesi fa approfittando di una svendita di abiti da sposa mia sorella (sempre quella piccola) se n'è comprato uno. credo che lo userà presto, anche se quando l'ha acquistato, il tandem - forse - non esisteva ancora.
(messaggio per mia sorella: ok il matrimonio, ma non sono pronta per diventare zia, quindi andateci piano!)

Nessun commento: