lunedì 3 giugno 2013
yo no hablo español
non me n'è mai importato un gran che delle lingue straniere. a scuola l'inglese non era tra le mie materie preferite così come alle superiori non impazzivo per il tedesco.
mi piaceva la matematica, soprattutto. e leggere romanzi a caso per gli affari miei. nessuno degli autori morti e sepolti che ti propinano fino alla quinta superiore, in ogni caso.
e quindi il fatto che da due anni a questa parte covi in segreto una gran voglia di imparare lo spagnolo è questione nuova e inspiegabile.
ho iniziato a studiare su busuu.com che tra tre giorni mi chiuderà le porte in faccia se non pago.
si accettano quindi link a siti nei quali sia possibile studiare lo spagnolo online.
e magari anche il titolo di una buona grammatica e di un libro di testo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
sospetto che questo desiderio di studiare nuove lingue sia un effetto secondario dello studio del Tedesco. quando studi Tedesco per dovere e non per passione, inizia a venirte voglia di studiare qualsiasi altra lingua, che al confront é molto piú divertente, rilassante e interessante.
Babbel.com non è male. E poi http://www.zonaele.com/, e poi, vai in Spagna, quando vuoi e puoi! Cme scuole a Vienna per lo spagnolo ci sono sia Cervantes che LAI (Lateinamerikanisches Institut) che ha prezzi più contenuti e buoni insgnanti, ma insegna lo spagnolo della Latinoamerica, che in ogni caso a me piace molto di piú. La prof di lingue dentro di me giubila ogni volta che qualcuno ha di queste spinte. Secondo me è una diretta conseguenza del dovere di imparare il tedesco, a me dello spagnolo è sempre importato poco, finché non ho vissuto a Vienna! C'è anche un buolibro di grammatica che hanno da Thalia, copertina rossa, formato A4, raccomandato da tutti i prof di spagnolo che conosco. Ma ahimè, non ricordo il titolo.
come sito consiglierei livemocha: http://livemocha.com/ ha molte risorse e puoi trovare dei partner linguistici. è gratuito.
adoro lo spagnolo! buon divertimento!
Posta un commento