il matematico in questi giorni è più scorbutico del solito. è proprio inavvicinabile. peggio di me durante la mia peggiore sindrome premestruale.
di giustifica dicendo di avere le man-struation. dice che esistono, sono sbalzi ormonali che occorrono negli uomini in casi di particolare stress o altro.
il mio pc, acquistato esattamente 5 anni fa, mi sta lasciando e lo sta facendo nel peggiore dei modi.
a natale il cavo dell'alimentazione si era sfilacciato risultando inutilizzabile. mio padre, con un'operazione chirurgica e un trapianto di filo, lo aveva miracolosamente salvato quando ormai lo davo per finito e passavo i pomeriggi a chiedere in giro dove avrei potuto trovare un nuovo alimentatore.
ora la situazione è precipitata di nuovo. il mio pc si spegne. all'improvviso. indipendentemente da quello che faccio. a caso. anche più volte al giorno.
solitamente questi black out erano solo una piccola seccatura. riaccendendolo ripristinava le sessioni e recuperava i file aperti (che ovviamente salvavo ogni trenta secondi).
oggi, però, la tragedia: in uno di questi spegnimenti improvvisi si è portato via il file word su cui stavo lavorando da giorni. non esiste più. o meglio, esiste ma è grande 0 byte. vuoto.
e nemmeno il matematico men-struato è riuscito a risolvere questa emergenza.
1 commento:
Questa è una vera tragedia. Lo so, perché mi è capitato. Diversi anni fa, in ritardissimo sulla consegna di una traduzione, il pc si è mangiato 70 cartelle di lavoro, mai più recuperate. Da allora salvo in ogni dove: chiavette, un paio (da poco sostituite con un hard disk esterno che funziona come Time Machine per il Mac), ma, soprattutto, utilissimo, indolore e gratuito, uso la posta come archivio. Quando chiudo un file importante, prima di spegnere il computer me lo autospedisco via mail sotto forma di allegato. In questo modo resta tutto in memoria ed è accessibile ovunque ci sia un computer. Molto comodo e garantito. Spero che il tuo pc si ripigli.
Posta un commento