giovedì 13 dicembre 2012

il titolo


ok, ci siamo.
ho scritto un manuale di scrittura creativa. doveva essere un progetto minuscolo, invece l’entusiasmo dei miei lettori privilegiati lo sta trasformando in qualcosa di più ambizioso. per cui il manuale sarà corredato da delle interviste sul tema dell’esordio letterario. hanno già aderito al progetto tre scrittori. anzi, se mi sta leggendo qualche autore di narrativa si faccia pure avanti, le autocandidature sono ben accette!
ora devo affrontare il problema spinoso del titolo, per questo ho bisogno del vostro aiuto.
ho aperto un sondaggio cui potete liberamente partecipare a questo link. è facilissimo, dovete solo cliccare sulle proposte che più vi piacciono. (per visualizzarle tutte cliccate su "show all 8 options")
se vi scoccia andare al sondaggio ma siete curiosi di sapere quali titoli si stanno contendendo il podio eccoli qui di seguito:

voglio pubblicare
via rapida alla pubblicazione
sono uno scrittore ma nessuno mi crede
mettiamoci a scrivere
per tutti i manoscritti!
tutta colpa degli editori
pubblicatemi
come conquistare un editore

votate, votate, votate. il sottotitolo sarà indicativamente: consigli per scrivere un bel romanzo e trovare un editore

1 commento:

Unknown ha detto...

ho votato! a me piacciono "sono uno scrittore ma nessumo mi crede" e "tutta colpa degli editori".
sono accattivanti, gli altri titoli mi sembrano i classici titoli fatti per vendere fumo