sabato 7 aprile 2012

pasqua, pulizie di pasqua, palme bagnate uova asciutte, pasqua con chi vuoi, uova di pasqua

e quindi domani è pasqua.
presa da un raptus di pulizie di pasqua ho tirato a lucido il frigo.
le pulizie di pasqua del matematico consisteranno nel rendere il desktop del suo pc un posto vivibile.
qui, in sfregio al detto "palme bagnate uova asciutte" è previsto per domani un generico tempo grigio e freddo uguale a quello di domenica scorsa.
tutti i miei parenti in sfregio al detto "natale con i tuoi pasqua con chi vuoi" faranno un super mega pranzo. unica assente la sottoscritta.
avendo giustiziato l'agnello di pasqua la scorsa settimana, per domani non ci resta niente. la mia studentessa di italiano mi aveva regalato una osterkranz mit ei.


ma la corona di pasqua ce la siamo già mangiata, per domani ci resta solo l'uovo.




e non è neanche di cioccolato. è proprio un uovo sodo.

3 commenti:

Eiluned Beltane ha detto...

Io questo weekend pensavo di fare un salto in Austria e invece me ne resto in Slovenia e in frigo ho praticamente solo il rafano che mi hanno regalato l'altro giorno!

azzurropillin ha detto...

vienna c'è sempre, non solo a pasqua, e pure io ci sono ancora per un po'.
e oggi è ancora sabato, c'è tutto il tempo per trovare qualcosa da mettere vicino al rafano!

Sera d'estate ha detto...

A Trieste il dolce regalato dalla tua studente si chiama Titola ed è tipocamente pasquale...uovo sodo compreso!