venerdì 30 settembre 2011

espiazione

ho fame. sempre. di qualunque cosa.
appena finito di fare colazione penso già a cosa mangerò a pranzo.
alle 11, dopo ore di riflessione, ho già così fame che mi faccio uno spuntino.
a mezzogiorno sono già ai fornelli. niente pietanze sopraffine. di solito un cumulo di pasta.
dopo pranzo, non ancora soddisfatta ho bisogno di un dolcino. abbondante. biscotti. cioccolata. biscotti al cioccolato.
dopo il dolcino effettivamente mi sento esplodere. mi vedo una panza enorme, da uomo di mezza età, pelato, senza grandi obiettivi.
e a quel punto il senso di colpa cresce. a volte riesco a farlo tacere con un altro paio di biscotti, altre volte, come oggi, sento di dover espiare, e per espiare vado a camminare.
ho fatto due giri del parco. sono tornata a casa che avevo più fame di prima.
per cena pizza patate e pancetta.
e poi ci starebbe proprio bene una fetta di quella viennetta che abbiamo in congelatore.

Nessun commento: