lunedì 8 agosto 2011

joe the plumber

ci abbiamo provato, a riparare il miscelatore. ma proprio non ne siamo stati capaci. abbiamo trovato e chiuso il rubinetto centrale dell'acqua. abbiamo rimosso il tappino che copriva la vite, abbiamo svitato la vite... e poi niente. la vite si è persa e la leva non si staccava.
mio padre per email aveva diagnosticato "basta stringere la ghiera con una chiave a pappagallo grande almeno 5 cm". ma alla ghiera non siamo mai arrivati. abbiamo rimesso il tappino, riaperto l'acqua, ci siamo guardati con sconforto e ci siamo rivolti a un idraulico vero.
è arrivato alle tre, con il suo corredo di braccia tatuate, cassetta degli attrezzi, treccia lunga fino a metà schiena e ragazzetto al seguito.
ha guardato il miscelatore e il rivolo d'acqua che impietoso scendeva tra la leva e il resto del rubinetto e ha decretato, senza nemmeno togliere il tappino: "sie bekommen ein neu" o qualcosa del genere. ovvero "te ne arriva uno nuovo" che con sto rubinetto qua non vai più da nessuna parte.
ha chiuso i rubinettini sotto il lavandino, smontato, tolto, sporcato, rimontato, mentre a me saliva dentro una gran rabbia. pensavo: "maledetto stronzo, te ne approfitti solo perché sono femmina (e quindi stereotipo vuole che non ne capisca niente di idraulica - e ok, non è che abbia dato prova di capirne molto stamattina) e straniera (e quindi non ho le parole per dire miscelatore, rubinetto, lavandino, perde, ma non significa che tutti questi concetti non mi siano chiarissimi in mente) e invece di stringere la ghiera in 30 secondi te ne stai sdraiato sotto il mio lavandino per mezz'ora, montando un nuovo miscelatore della marca che ti paga per farlo. vaffanculo".

Nessun commento: