martedì 22 marzo 2011

a onor del vero

c'è una legge, una di numero, che è stata approvata da uno dei governi berlusconi e che amo follemente. quella che di fatto vieta il fumo nei locali pubblici.
l'austria sarà avantissimo su tutto, ma nei locali austriaci si fuma, e anche la sala non fumatori è piena del fumo che proviene dalla sala fumatori, distante solo una porta, che viene continuamente aperta da camerieri e avventori.
per cui ora, che dopo una serata di socialità viennese mi bruciano gli occhi, ho mal di gola e mi sento puzzare come un posacenere pieno di cicche, al punto che non sopporto di starmi vicino e se potessi me ne andrei da me stessa, ecco, ora, sento fortemente la mancanza dell'italia e di una civilissima legge che ha fatto berlusconi.

e comunque la domanda che dava il titolo al post di ieri non era retorica, per cui se vi venisse di rispondere sarebbe bellissimo e ve ne sarei molto molto grata...

1 commento:

Alessandra ha detto...

lo stesso in Germania... in diversi locali è vietato fumare ma in altri no... l'altra sera ci siamo preclusi una Guinness in un carinissimo pub irlandese perchè entrando siamo letteralmente andati a sbattere contro un muro di fumo... e abbiamo fatto dietro front.

ps. ho visto la tua mail su Animenomadi e ho postato il mio commento là!