mercoledì 16 marzo 2011

avviso di evacuazione coatta e immediata?

da qualche tempo, nel palazzo in cui viviamo, sono iniziati dei lavori per la costruzione di un negozio di cosmetici e prodotti per la casa (un negozio della stessa catena è situato al lato opposto della strada, per cui non se ne sentiva il bisogno, ma vabbè). durante i lavori, le piccole crepe -sottili come ragnatele- che prima percorrevano i muri di casa nostra, si sono aperte, diventando visibili in modo inquietante.
per due volte, a distanza di qualche settimana, l'omino delle crepe è venuto a fotografarle, appartamento per appartamento.
ora è comparso in bacheca, accanto a un foglio in cui qualcuno ha aggiunto con l'evidenziatore verde "grazie per la polvere e il casino che state facendo" un avviso lungo tre pagine scritto in burocratese tedesco.
quale sarà il suo contenuto?
i gentili condomini sono pregati di lasciare tempestivamente l'edificio prima del crollo?
il negozio sotto casa vi regalerà una fornitura annuale di cosmetici e prodotti per la casa per risarcirvi del disagio? (visto quanto mi trucco e quanto pulisco... potrebbe non essere gran che utile, ma a caval donato...)
dopo avervi sfracellato i maroni con il martello pneumatico dalle 6 del mattino alle 8 di sera, sabato inclusi, vi comunichiamo che è tutto a posto?
tra due settimane, per rimettere in sicurezza il palazzo, puntelleremo dall'interno tutti gli appartamenti?
se sapessimo il tedesco potremmo rispondere a tutti questi interessanti interrogativi. al momento speriamo siano buone notizie!

1 commento:

PrecariaMamma ha detto...

Se da qualche parte dice "Achtung", comincia a preparare le valigie :)