domenica 16 gennaio 2011

il mondo in una stanza

4 austriaci
2 sud coreani
1 americana
2 italiani
1 russa
1 giapponese
1 tedesco
1 danese
2 cinesi

per festeggiare il compleanno di 1 matematico messicano con un menu a base di erdapfelsalat, asparagi, olive ripiene, apfelstrudel, cupcakes, una torta fintamente marmorizzata e secchissima portata da me, caramelle giapponesi e fiumi di birra viennese, vino, vodka e una sola bottiglia di coca cola.
verso la fine della festa si era tutti un po' più sciolti, tranne il matematico, che per tutta la sera è rimasto seduto sullo stesso divano senza bere né mangiare niente.
sì è parlato molto inglese, io ho storpiato un po' di tedesco con un austriaco, tutti quelli che non ci conoscevano -quando hanno saputo che siamo italiani- si sono sentiti in dovere di dire almeno una parola nella nostra lingua, la canzoncina di auguri è stata cantata in danese, la radio in sottofondo aveva uno speaker catalano, la russa esercitava la pronuncia del francese con il messicano.

4 commenti:

volevoesserejomarch ha detto...

che meraviglia! via da questa triste italia a cui resta solo il sole e qualche bel monumento in attesa che cada. Viva il miscuglio di cibi, di lingue, di idee!

Sera d'estate ha detto...

fantastico!!!!

alga ha detto...

alla cena a cui ho partecipato a capodanno c'erano 7 italiani di varie provenienze regionali (compresa me), 2 persiani, una cinese e una tamil :-)ognuno ha portato "cose" sue. è stato bello.

Kat in Wien ha detto...

Bellissimo! Quanto mi piacciono queste cose!