giovedì 16 dicembre 2010

hilfe!

ho deciso che per migliorare il mio tedesco è assolutamente necessario che trovi dei blog scritti in tale ostica lingua, ai quali appassionarmi.
mi piacerebbe moltissimo leggere le avventure di una autoironica mamma viennese. la versione crucca di  elastigirl per intenderci. e poi la versione crucca di volevo essere jo march e di algaspirulina.
insomma voglio dei blog scritti in tedesco, ma in un tedesco ineccepibile e privo di refusi.
perché se mi metto a leggere roba in tedesco scritta male non me ne accorgo e imparo gli errori.
qualcuno ha dei suggerimenti?

4 commenti:

Sera d'estate ha detto...

http://claudia-in-amerika.blogspot.com/

Vedi un po' se ti piace.

azzurropillin ha detto...

oh, grazie me lo leggo con calma, ma come l'hai trovato?

Sera d'estate ha detto...

Non ricordo molto bene....
tempo fa, cercavo qlcs x leggere un po' di tedesco senza incorrere nei pallosissimi articoli di giornale... ho scritto su google "Deutsch Blog" e girando per i collegamenti trovati nelle varie opzioni, mi an imbattuta in questo blog.
Da notare non l'ho mai letto ancora, visto il turbinio di eventi degli ultimi mesi.
Spero che a te sia più utile!!

MNG ha detto...

questa è una mamma altoatesina (mi pare) e il blog è bilingue.
ciao e buone feste!

http://buntblume.wordpress.com/