giovedì 4 marzo 2010

consigli di scrittura (utili a me)

ho deciso di istituire una nuova rubrica settimanale.
si chiamerà: "consigli di scrittura (utili a me)"
come credo di aver già accennato, la mia tesi di laurea era sui manuali e sui corsi di scrittura creativa. non entro nel dettaglio del contenuto perché, vista da qui, quella "tesi" mi sembra imbarazzante. quello che importa è che mi ha permesso di leggere una cosa come 50 manuali di scrittura.
la fissazione per la scrittura non mi ha mai abbandonata, e da quando ho frequentato il corso sullo scrivere di sé è ritornata prepotente. motivo per cui ho ricominciato a studiare dei nuovi manuali.
credete che corsi e manuali di scrittura non abbiano nessuna utilità? secondo me vi sbagliate, ma non vi obbligo a crederci e non ho intenzione di convincervi del contrario.

1 commento:

Anonimo ha detto...

aspetto con ansia di essere indottrinata allora!! ;-)

Sara