lunedì 14 dicembre 2009

regali di natale

come al solito mi trovo a un passo dal natale senza aver pensato nemmeno un regalo. non dico acquistato, proprio... non ci ho pensato.
le ricorrenze mi mettono ansia.
in ogni caso, amo regalare libri, solitamente per le non occasioni.
ecco un elenco di libri bellissimi, che vi consiglio di leggere e, se volete, di regalare, che io regalerei:

la strada di mccarty
è un romanzo tristissimo, straziante, eppure il rapporto padre-figlio, a dispetto della situazione drammatica e del paesaggio arso, cupo e terribile... è di un calore straordinario

come mi batte forte il tuo cuore di benedetta tobagi
è un po' romanzo, un po' saggio, un po' inchiesta. un libro che parla della Storia e della storia.

città di carta di john green
è un romanzo che non ho letto e che desidero tantissimo leggere. (dello stesso autore di cercando alaska: un romanzo per adolescenti che ti fa sorridere e poi ti fa piangere e poi riesce a farti sorridere anche se stai ancora piangendo.)

pulce non c'è di gaia rayneri

è un romanzo scritto da una ragazza poco più che ventenne, che racconta con gli occhi della tredicenne che è stata, il dramma reale vissuto dalla sua famiglia quando la sorella disabile è stata allontanata dalla famiglia senza preavviso.

Nessun commento: