martedì 13 ottobre 2009

sogno ricorrente

a volte mi capita di sognare che mi cadono i denti. di sputarmeli in mano, non in una scena violenta, semplicemente sento qualcosa in bocca... e mi sputo in mano due o tre denti.
oggi mi sono chiesta "che vorrà mai dire?"
solo sfighe. ho consultato due o tre siti diversi. questi i risultati.

* sempre e comunque la caduta dei denti, indica perdita di forza e di aggressività anche sul piano interiore
* Denti, caduta di denti: tragedia spirituale, malattie.
* perdita di persona cara
* i denti che cadono nei sogni, sono un segnale di “perdita”. Perdita di sicurezza, perdita di qualche relazione importante per il sognatore, paura di perdere qualcosa o qualcuno. Paura di perdere la propria prestanza fisica, di invecchiare, di non essere più “potente”, non abbastanza forte e vigoroso, non abbastanza appetibile e gradevole ecc… Sognare i denti che cadono può legarsi a anche al timore dell’impotenza fisica, alla perdita di virilità, di vitalità.

Nessun commento: