martedì 30 giugno 2009

2012: la fine del mondo?

secondo il calendario maya il mondo finirà il 21 dicembre 2012, lo dice anche giacobbo, in un libro che non ho letto e nemmeno ho intenzione di (con tutti i libri belli che ci sono da leggere non ho tempo da perdere nelle porcate, a maggior ragione se il mondo finisse davvero nel 2012).
se il mondo finisse in quella data, per me sarebbe davvero un sollievo.
prima di tutto non dovrei preoccuparmi del fatto che non avrò mai una pensione.
poi, tra un po', potrei smettere di lavorare e godermi la vita e il matematico. potremmo viaggiare leggere, scrivere, studiare l'inglese, comporre musica, approfondire i grandi cardinali. potremmo persino sposarci, perché secondo me ce la facciamo a stare bene insieme fino al 2012, dopo non so.
se il mondo finisse nel 2012 sarebbe tutto più semplice e io quasi quasi vorrei crederci, perché pensare una vita intera precaria consuma, invece avere una scadenza certa -diversa dalla scadenza del proprio contratto a progetto- aiuta eccome.

1 commento:

Carolineh ha detto...

Hai ragione, quasi quasi vorrei crederci anch'io.