giovedì 7 maggio 2009

io scrivo - simone maria navarra

oggi è arrivato in piego di libri per uno scrittore.
dato che la posta indirizzata al suddetto scrittore (per lo più manoscritti di presunti aspiranti scrittori) la smisto io (registro i manoscritti per il suddetto scrittore e li metto in uno scatolototto che viene svuotato -piuttosto raramente, ma molto velocemente) mi è arrivato tra le mani questo libro:

Più riguardo a Io scrivo

dovete sapere che io ho fatto la tesi universitaria sui manuali di scrittura creativa (cosa di cui ancora mi vergogno, anche se vado molto fiera del fatto di aver letto qualcosa come 60 manuali di scrittura). ho un debole per i manuali di scrittura, quando sono in crisi creativa (cioè sempre), entro in libreria con l'istinto di comprare un manuale di scrittura che risolva tutti i miei problemi con i dialoghi che mi vengono finti, la trama che si ingarbuglia o non sa dove andare, eccetera.
be' oggi è arrivato questo manuale per il suddetto scrittore e (l'autore non me ne voglia) me lo sono letto tutto d'un fiato in treno, ridacchiando qua e là e pensando che è il manuale meno utile e più divertente che mi sia capitato tra le mani (e io di manuali di scrittura, come dicevo, ne ho letti una sessantina).
ovviamente il link al blog dell'autore è fatto apposta perché lui capiti qui e lo sappia.

3 commenti:

Simone ha detto...

Non so se è davvero il più divertente o il meno utile (al limite sarà inutile come tanti altri ^^) comunque sono contento che ti sia piaciuto.

Ma fai avanti e indietro tra Milano e Torino o non è lo scrittore che penso di aver capito? In caso per favore il libro daglielo che è un regalo, visto che allo scrittore in questione ho rotto le palle più di una volta coi miei manoscritti (tutti ovviamente rifiutati... ma il mio libro l'hai letto per cui già lo sai ^^)

Il mio blog adesso è www.ilmondoquasinuovo.com

Ciao!

Simone

azzurropillin ha detto...

sì, faccio avanti indietro.
sì, il libro è al sicuro.
grazie per aver spammato il link del tuo blog nel commento :)

Simone ha detto...

Grazie per il commento al link nello spam! ^^

Simone