domenica 12 aprile 2009

ansia

domani il matematico partirà per bellaterra -un posto vicino a barcellona- per lo young set theory workshop (laboratorio giovanile di teoria degli insiemi). che è una specie di gruppo di autoaiuto per matematici celato da un nome altisonante che fa credere che studieranno e discetteranno di grandi cardinali & simili. si fermerà laggiù fino a sabato.
il matematico ha passato la giornata di oggi a riempire schemi, compilare liste, copiare orari degli autobus.

venerdì sera ho guardato la casella e-mail dell'ufficio, e non avrei dovuto farlo. perché continuo a sognare il dattiloscritto che ho perso (nel senso che non so più dove ho salvato il file -che l'abbia cestinato?- ed ovviamente quel file è fondamentale) e quello di cui avrei dovuto sollecitare l'invio (dato che qualche altro editore italiano più tempestivo se l'è comprato quel libro di cui noi non abbiamo ricevuto il file, anche per colpa mia. e anche se so che capita sempre, che se anche l'avessi ri-richiesto e girato a chi di dovere, probabilmente non l'avremmo comprato lo stesso... mi sento in colpa, mi sembra di non essere più capace di fare il mio lavoro. sento di non avere la situazione sotto controllo).

Nessun commento: