lunedì 15 settembre 2008

il trionfo dei luoghi comuni

david foster wallace si è suicidato:

"se ne sentirà la mancanza"

"sì che tristezza! io non ho mai letto niente di suo, ma che tristezza!"

"il suicidio è sempre una grande tragedia, per chi lo commette, e per chi resta"

"mi dispiace immensamente. mi avevano consigliato da poco di leggere i suoi libri, e speravo di iniziare proprio quest'inverno. peccato. la vita è tutto quel che abbiamo"

"mi dispiace. sto leggendo infinite jest proprio in questo periodo (e mi sa che mi accompagnerà ancora per parecchi mesi), nel bene e nel male è un romanzo che non lascia indifferenti"

"il suo infinite jest mi aveva sempre incuriosito, anche per la mole... l'ho messo nella lista dei desideri"

la fonte di queste chicche è questa


per fortuna con catriona potts si sale al secondo piano: "quando uno scrittore decide di non voler più raccontare il mondo, a me passa la voglia di parlare di libri"

Nessun commento: