domenica 17 giugno 2007

lavoro

il mio lavoro mi piace. non me lo sono scelta, mi è capitato, ma se avessi avuto la possibilità di sceglierlo sarebbe stato abbastanza simile a quello che adesso è il mio lavoro.
mi occupo di libri per ragazzi. dal lunedì al venerdì sono completamente immersa e circondata da libri con copertine colorate, da persone che come me amano la letteratura.
mi è capitata una mansione poco creativa e piuttosto segretariale, ma ugualmente riesco ad avere a che fare con i libri e il loro contenuto.
in questi mesi ho letto un sacco e mi sono capitati tra le mani degli autentici capolavori.
ho amato molto stargirl e misha corre di jerry spinelli e anche tobia di timothè de fombelle.
e ci sono dei momenti in cui il mio lavoro mi piace così tanto e mi dà così tanta soddisfazione che non lo considero nemmeno lavoro e che il pensiero di lasciarlo (per andare in colorado, ad esempio) mi rattrista un sacco.

Nessun commento: