il giorno della consegna sono in cucina, sto preparando il pranzo, quando ricevo un sms dal corriere: abbiamo fatto un tentativo di consegna, riproviamo domani.
mi chiedo a chi abbiano provato a consegnare, dato che non mi sono mai mossa da casa.
verifico lo stato dell'ordine e mi rendo conto che l'indirizzo è incompleto, manca il numero civico. provo a modificarlo online, ma è impossibile.
chiamo il corriere bartolini e dopo aver digitato:
1 perché non sono abbonata
2 per un problema con una spedizione
2 per non so cosa
3 perché non ho risolto niente digitando i numeri precedenti
spiego il problema.
la persona all'altro capo del telefono risponde:
- mi dispiace, ma solo il mittente può modificare l'indirizzo di spedizione.
- abbia pazienza, ma cosa ne sa il mittente di dove vivo, saprò io qual è il mio indirizzo.
- purtroppo io non posso modificare le informazioni.
- ok, ma avete il mio numero di telefono, perché chi stava consegnando non mi ha chiamata per chiedermi il numero civico
- perché non ha un telefono aziendale, se chiama lo fa per fare un favore col suo telefono personale.
rinuncio e provo a contattare il "mittente" venditore.
ai messaggi non risponde.
al telefono non risponde.
visito la sua pagina facebook. il venditore è di ravenna. sono chiusi da tre giorni per l'alluvione in emilia romagna.
richiamo bartolini, sperando di trovare all'altro capo del telefono una persona umana normale.
digito 1 - 2 - 2 - 3.
rispiego il problema
- mi dispiace ma solo il mittente può modificare l'indirizzo di spedizione
- il mittente è a ravenna ed è chiuso da tre giorni per l'alluvione
- allora può venire a ritirare nel nostro magazzino
- molto bene, dove?
- a Reana del Roiale
- abbia pazienza, ma se volevo fare 40 chilometri di macchina, non compravo online
- le passo il servizio clienti
(e io, con chi stavo parlando?)
rispiego il problema aggiungendo che il mittente è alluvionato, che io non ho intenzione di andare al loro magazzino, e gli assicuro che so dove abito, molto meglio del mittente.
- mi dispiace ma solo il mittente può modificare l'indirizzo di spedizione.
poi, magicamente:
- posso fare un tentativo
gli dico il numero civico
- domani dovrebbero riprovare a consegnare.
stamattina il corriere è tornato.
non ha suonato, mi ha telefonato. anche se aveva tutte le informazioni.
ho le mie scarpe da corsa nuove.
ci sono voluti 9 giorni dal primo tentativo di consegna.
ci sono voluti 9 giorni dal primo tentativo di consegna.
e poi ci stupiamo che in italia la produttività del lavoro è bassa.
Nessun commento:
Posta un commento