il corso di inglese che frequento da febbraio è popolato per lo più di pensionati che hanno preso il corso non come un'occasione per imparare l'inglese (lingua fondamentale per inserirsi nel mercato del lavoro con maggior successo) ma come un'attività ricreativa qualunque. per loro essere lì, in piscina o al campo di bocce sarebbe indifferente.
la volta scorsa ms parlo sempre in tedesco perché in inglese non so dire un cazzo, nel bel mezzo della correzione degli esercizi sul condizionale I, si è alzata e ha minacciato di andarsene, perché a lei gli esercizi non riescono e lei non capisce ed è inutile che lei resti lì. la prof con gran classe era riuscita a trattenerla e a proseguire la lezione.
oggi, dopo la pausa pasquale, la classe era dimezzata, in particolare si è saputo che ms mi bevo un bicchiere di cocacola durante la lezione sabato santo è stata ricoverata all'ospedale d'urgenza ed operata allo stomaco in extremis. non verrà più.
non ho capito operata di cosa perché l'hanno detto in tedesco.
dopo aver parlato per mezz'ora di morte e malattia, siamo passati alla correzione dei compiti per casa. ovviamente ms parlo sempre in tedesco perché in inglese non so dire un cazzo non aveva fatto i compiti. anzi, nessuno aveva fatto i compiti, tranne me. ovviamente.
Nessun commento:
Posta un commento