(dal sito vieniviaconme.rai.it)
Umberto says:
"Resto. Perchè chi va via passa il tempo al telefono a parlare con chi è restato"
non so chi sia umberto, quanti anni abbia, dove abiti, se parli spesso con qualcuno che è andato via... però per quanto mi riguarda ha fatto centro.
passo ore su skype nel tentativo vano di capire cosa sta succedendo mentre non ci sono, e maledico la connessione ballerina che interrompe la comunicazione, la linea disturbata, mia mamma che non è capace di usare il "compiuter" e il computer stesso che si spegne quando vuole.
passo il tempo a chiedermi se chi è rimasto ha minimizzato i problemi per non farmi preoccupare o li ha ingigantiti facendomi preoccupare per nulla.
passo il tempo a chiedermi se la tristezza che mi casca addosso dopo alcune telefonate con chi è rimasto sia ingiustificata, o sia perfettamente giustificata dal fatto che è evidente che le amicizie e i rapporti familiari si logorano con la distanza e skype non è il superattac delle relazioni.
lunedì 22 novembre 2010
2 commenti:
- alga ha detto...
-
eh, qua non è che si stia proprio bene. personalmente, non potrei mai andarmene: sono troppo vecchia e ho un sacco di obblighi verso altre persone (vedi kids), però mi sento di dirti goditela, questa nuova vita fuori di qui. e basta (senza troppa tristezza e soprattutto senza sensi di colpa) :-)
- 27 novembre 2010 alle ore 01:41
- Marica ha detto...
-
gia'....
meglio di niente pero'! - 9 dicembre 2010 alle ore 06:37
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)