ieri ho saputo di aver ottenuto la certificazione in didattica dell'italiano. evviva! giubilo! fantastico! (non ho ancora il pezzo di carta in mano, ma per e-mail mi hanno fatto sapere che ho superato l'esame)
aggiornato il cv mi preparo per la fase: "invio a tappeto" a tutti gli istituti che organizzano corsi di italiano. ho già mandato alcune candidature, altre necessitano della scansione del certificato.
di cv in italia ne ho mandati a pacchi in passato, ma credo di aver ottenuto 3 risposte su 100, di cui due negative. mandare cv in italia, quando avevo un lavoro, era bellissimo: mi toglieva il senso di colpa dettato dal non fare nulla per migliorare la mia condizione lavorativa, e allo stesso tempo era perfettamente inutile.
l'ultima volta che mi è capitato di essere chiamata per un colloquio di lavoro era il 12 marzo del 2008, e non era andato tanto bene.
insomma, io i cv qui a vienna li mando anche volentieri, ma poi chi è che va a fare i colloqui di lavoro al posto mio?
io ho purtroppo constatato che non necessariamente ti rispondono qui in Germania.. e se lo fanno è con tempi biblici. In bocca al lupo!
RispondiEliminami stai dicendo che sono partita troppo ottimista?!
RispondiEliminasarebbe la prima volta nella vita credo ;)
no, spero solo che mi smentirai quanto prima!
RispondiElimina:)
sono io che grondo pessimismo negli ultimi tempi...