martedì 26 febbraio 2019

daniele catalli - azzurro - una storia #16


in mancanza di un vero e proprio portatorte ho adibito un piatto della misura esatta della tortiera a "piatto dei dolci".
un giorno ho affidato al matematico il trasporto di una torta, ma durante il tragitto verso la destinazione il matematicco ha fatto urtare il piatto contro un marciapiede.

- ma te l'ho scheggiato io? - ha chiesto mia madre mentre lavava il piatto per restituirmelo, dopo una festa di compleanno a dicembre.
- no, mamma, è colpa di vincenzo. ha fatto urtare il piatto contro un marciapiede.

dopo il compleanno di mio padre a gennaio.
- ma te l'ho scheggiato io? - ha chiesto mia madre mentre lavava il piatto per restituirmelo.
- no, mamma, è colpa di vincenzo. ha fatto urtare il piatto contro un marciapiede.

sabato porterò una torta per il compleanno di mia madre. credo porterò la torta su un altro piatto.

Nessun commento: