mercoledì 17 maggio 2017

il mio superpotere

visto che non so star tranquilla, ho mandato il mio cv per una posizione di correttore di bozze freelance. e (sorpresa!) il mio cv funziona: mi hanno mandato un testo di prova.
è per questo che ieri fino a tardi e stamattina alle sei e mezza stavo correggendo alcune pagine sulla cosmologia di dante.
a parte l'argomento palloso e la prosa accademica che detesto, è stato fighissimo esercitare il mio superpotere.

nella tranquillità del testo ci sono dei refusi brutti e cattivi che si mimetizzano tra la folla di parole per minacciare l'armonia e la correttezza del tutto.
ma ecco che arriva super-azzurropillin con il suo azzurro mantello svolazzante. in un attimo fa sparire tutti* i refusi e ripristina l'ordine cosmico e la bellezza.
e anche questa volta... missione compiuta.

* tutti è un'utopia. i refusi hanno capacità mimetiche straordinarie. ma già aver eliminato tutti i refusi che ho visto mi ha pacificata col mondo.

Nessun commento: