giovedì 16 febbraio 2012

how i met your mother - storia di una meravigliosa dipendenza

vedere una serie tv con il matematico significa guardarne una puntata o due per settimana secondo il seguente calendario.
mercoledì: una puntata di misfits (in lingua originale con i sottotitoli in lingua originale)
venerdì: una puntata di mentalist (in lingua originale con i sottotitoli in lingua originale)
domenica: due puntate di the big bang theory. (perché le puntate sono brevi (in lingua originale con i sottotitoli in lingua originale))

come sheldon di the big bang theory il matematico ha bisogno di certezze e punti fissi. ha i suoi riti e le sue manie (o pazzie?). insomma, niente o quasi può essere lasciato al caso, al momento, allo spontaneismo più sfrenato (che è la mia corrente di pensiero e il mio stile di vita).
quindi guardare how i met your mother è meraviglioso non solo perché questa serie mi piace un sacco (e mi fa persino ridere, non sorridere, ridere proprio) ma anche e soprattutto perché la posso guardare doppiata in italiano (riducendo al minimo lo sforzo intellettivo) e la posso guardare quando e quanto mi pare, e questo ha in sé un carico di trasgressione e piacere davvero meraviglioso.

Nessun commento: