martedì 13 dicembre 2011

diagnosi terapia ed effetti collaterali

essendo il sistema sanitario austriaco efficente in modo impressionate, almeno ai miei occhi, in 24 ore è successo di tutto.
l'ortopedico dopo avermi visitato ha detto: "niente di grave", e intanto ha compilato la ricetta per una pomata, la richiesta per la fisioterapia, per una visita neurologica e per i raggi x alla zona cervicale.
oggi sono andata a prendere la pomata e a prenotare 10 sedute di fisioterapia (da fare entro 4 settimane altrimenti me le devo pagare).
quindi da domani al 5 gennaio ho già fissati 10 appuntamenti da 45 minuti l'uno per fare fanghi, ultrasuoni e non ho capito che altro. (la maggior parte degli appuntamenti è alle 7 del mattino per essere sicura di non intralciare le lezioni di italiano e il roberto saviano. ovviamente insegno vicino al capolinea della linea arancione della metro, il roberto saviano è sulla linea viola, abito vicino alla linea verde e faccio fisioterapia vicino alla rossa.)
poco fa ho chiesto al matematico di spalmarmi su collo, spalle e metà schiena la preziosa pomata prescritta dall'ortopedico. in meno di 5 minuti la parte spalmata e massaggiata si è trasformata nel red carpet delle star di hollywood.
la sensazione è che qualcuno, al suddetto red carpet, abbia dato fuoco.

1 commento:

destinazioneestero ha detto...

Siamo sicuri che funzioni????