domenica 13 giugno 2010

mare mare mare... di libri

io odio il mare, d'estate.
ho passato ogni luglio della mia vita, fino ai 13 anni, una settimana a lignano sabbiadoro. e tutte, tutte le volte, finiva che la prima sera arrivavo a casa ustionata, le spalle -fitte di bolle- rosse e roventi come una piastra.
da quando ho smesso di andare in vacanza con i miei non sono più tornata al mare, d'estate. anche perché il mare che ho conosciuto era una spiagga fitta di ombrelloni, come clandestini stipati in un barcone, lambita da un'acqua dal colore non propriamente cristallino.
per cui se venerdì, sabato e domenica andrò a rimini, non sarà per stendere un telo da mare sulla spiaggia, ma per vedere alcuni dei miei autori per ragazzi preferiti in occasione di mare di libri
tra i miei imperdibili ci sono beatrice masini, marie-aude murail, sabrina rondinelli.

Nessun commento: