martedì 22 aprile 2008

prima di partire per un lungo viaggio

è ancora tutto sottosopra. sto scongelando la microscopica cella frigo in cui si era incastonata una rosetta di pane.
ho bagnato la piantina e le ho messo dell'acqua nel piatto che fa da sottovaso (temo che non sarà sufficiente per tenerla in vita, quasi quasi la metto sul pianerottolo sperando che qualche buon'anima la accudisca in mia assenza).
ho portato via le immondizie.
ho chiuso il gas.

prima di andare a dormire:
* metto le ultime cose in valigia e la chiudo
* ritiro la biancheria stesa
* lavo i piatti
* mi lavo

domani mattina:
* chiudo l'acqua per evitare allagamenti. speriamo non si congelino le tubature :)
* stacco la corrente (mi sono resa conto che mi sarebbe costato di più tenere congelata la rosetta che buttarla)
* metto le ultimissime cose in valigia
* prego che vada tutto bene
* chiudo la porta
* vado

(la partenza è per giovedì alle 11.25 dall'aereoporto di malpensa, domani sera mi faccio ospitare a milano)

se qualcuno desiderasse ricevere un regalino simbolico dall'assolata california può dare cenni di vita nei commenti, che diventeranno una sorta di wishlist.

per ora queste sono le richieste:
una cartolina e un paio di levis 501 taglia 30 per mia sorella cinzia
una calamita per ilaria
un libro per crì
la foto del golden gate per barbara

5 commenti:

cristy ha detto...

A me sembra che non manchi proprio niente niente! Ricordati di spegnere tutte le luci e chiudere a chiave la porta! Buon viaggio. A presto Cristy

Mblue ha detto...

Lista per azzurropillin:
- 1 californiano della costa, abbronzato e un po' tamarro, va bene anche se è vestito da baywatch.

alga ha detto...

un libro di ricette tradizionali.
(non importa se la cucina americana fa schifo)
scegli tu.

:-)

buon viaggio, piripillin, e facci sapere.

Alice Nicolotti Perotti ha detto...

foto foto tantissime fotooo!
E se poi trovi pure un bell'albo illustrato, di un qualche autore strepitoso ma ancora sconosciuto, di una qualche microscopica casa editrice non distribuita e sfigata...
Mio. Mio. Mio.
:)

Pilli, a Mblue non glielo portare il californiano, che lei ci ha già Tarzan, e se poi Tarzan diventa aggressivo prende a randellate il tamarro e lo appende a testa in giù da una liana...

Alice trepidatrice

Mblue ha detto...

:-)
Ah, cosa farei se non ci fosse la mia coscienzAlice.
(azzurropillin: facciamo 2 di californiani, così ne tengo uno di scorta se al primo si scolora l'abbronzatura...MA NON DIRLO AD ALICE! A Tarzan dirò che i regali non si rifiutano mai!)