in questo periodo sono incappata nella testimonianza di due persone diversissime che hanno avuto successo.
da una parte un video di marco montemagno in cui diceva che è arrivato dov'è perché per un anno, tutti i giorni, voglia o non voglia, ispirazione o meno, ha girato e caricato un video su youtube.
dall'altra enrica tesio che, intervistata da quelli di zandegù per la videorubrica "mamma che lavoro", ha detto che per un anno, tutti i giorni, voglia o non voglia, ispirazione o meno, ha scritto un post sul suo blog. che è diventato il libro "la verità, vi spiego, sull'amore", da cui poi è stato tratto un film.
da queste due testimonianze si evince che il segreto per il successo è quella che marco montemagno chiama "consistency" e che io tradurrei con un più prosaico "farsi il culo" abbastanza a lungo da vedere i risultati.
il mio problema rispetto a questa teoria è che fino a ora mi sono sempre fatta il culo per periodi troppo brevi per riuscire a portare a casa qualcosa.
il fatto è che non so cosa mi piace né cosa voglio fare da grande. mi butto a pesce in tutto quello che mi ispira e poi ne esco scoraggiata, delusa, annoiata perché alla fine niente mi appassiona abbastanza.
Nessun commento:
Posta un commento
in questo blog sono graditi i commenti che vorresti ricevere tu stesso/a.