per martedì devo scrivere (in tedesco) quali sono stati i cinque minuti più lunghi della mia vita.
dato che non saprei cosa scrivere nemmeno in italiano, non è che mi raccontate i vostri cinque minuti, per farmi venire in mente qualcosa?
una volta mi sono resa conto che Lele (12 anni) doveva già essere uscita da scuola, ma a casa non rispondeva, al cellulare non rispondeva, non era a casa delle solite amiche e non era andata dalla nonna. i cinque minuti che mi sono serviti per capire dove potesse essere finita, prima di iniziare ricerche a tappeto, sono stati lunghissimi! (era poi da un cugino fuori programma). buona permanenza viennese Maria Angela
ho inventato alla grande, non essendo sposata e non avendo figli non potevo scopiazzare da voi. per sicurezza ho mandato il mio pezzetto alla ragazza con cui faccio tandem linguistico, così me lo corregge ;)
I cinque minuti più lunghi della mia vita fin ora?
RispondiEliminaQuelli mentre aspettavo l'autista che mi doveva portare in chiesa il giorno del matrimonio...
Veramente...non passavano più...
Spero ti possa dare qualche spunto!
una volta mi sono resa conto che Lele (12 anni) doveva già essere uscita da scuola, ma a casa non rispondeva, al cellulare non rispondeva, non era a casa delle solite amiche e non era andata dalla nonna.
RispondiEliminai cinque minuti che mi sono serviti per capire dove potesse essere finita, prima di iniziare ricerche a tappeto, sono stati lunghissimi! (era poi da un cugino fuori programma).
buona permanenza viennese
Maria Angela
ho inventato alla grande, non essendo sposata e non avendo figli non potevo scopiazzare da voi.
RispondiEliminaper sicurezza ho mandato il mio pezzetto alla ragazza con cui faccio tandem linguistico, così me lo corregge ;)